Page Loader

Unifamiliare casa singola, Isola del piano

Trat. Riservata

Descrizione

Isola del piano , piccolo paese collinare a ridosso dei Monti delle Cesane, vicino al piccolo nucleo storico di Castelgagliardo che riveste notevole interesse storico e culturale, a soli 16 km da Urbino e 25 km dal mare, proponiamo in vendita affascinante complesso immobiliare immerso nel verde, con meravigliosa vista sulle colline, composto da due unità coloniche circondate da bellissimo parco con vegetazione autoctona, oliveto, frutteto e vigneto DOC, per un totale di circa 2,3 ettari.

Questa splendida dimora si presta in maniera ottimale ad attività ricettive, come B&B, Country House, Agriturismo e similari, ed è composta da due unità completamente ristrutturate con accessi separati ed autonomi:
un casolare di mq 250, in ottime condizioni abitative, che si sviluppa su due piani ed è composto da grande salone, cucina, quattro camere, due grandi bagni con possibilità del terzo e loggiato;
l'altro casolare, anch'esso di mq 250 circa, in altrettante ottime condizioni, è composto da grande salone, pranzo, cucina, due camere, due bagni, ma con possibilità di ricavare altre tre camere da letto e locali di servizio.
Gli immobili sono circondati da un parco-giardino di vaste dimensioni recintato sul fronte strada con olivi quarantennali che conferiscono al complesso una splendida veduta d'insieme. A ridosso dei casolari sono state costruite graziose piazzole, nonchè un gazebo su un'antica aia restaurata, che creano angoli relax e conversazione unici.

Il giardino circostante i due casolari, della superficie di mq 2.000 circa, è dotato di impianto di illuminazione, ed il grande parco circostante con oltre 2000 piante d'alto fusto e cespugli di bordura è già predisposto per l'illuminazione con 38 lampioni. Uno dei due casolari è dotato di impianto fotovoltaico a tetto ed è stato inoltre riattivato un antico pozzo che alimenta le risorse idriche a disposizione del complesso immobiliare. Il complesso immobiliare è inoltre dotato di due strutture, l'una sopra terra e l'altra sotterranea, per il ricovero dei mezzi agricoli. L'intero parco è cablato per l'installazione di impianti di videosorveglianza, filodiffusione ed ogni altro impianto o struttura che richieda alimentazione elettrica o idrica, ed è completamente servito da punti di irrigazione collegati a due grandi cisterne sotterranee della capienza di 10.000 lt ciascuna alimentate con le acque piovane convogliate attraverso condutture sotterranee dai tetti dei due casolari.
Informazioni in Agenzia
**Classe Energetica F Ipe 280.71 kWh/m2 anno**

Caratteristiche

  • Località:
    Isola del Piano (PESARO E URBINO)
  • Zona:
  • Tipologia:
    Unifamiliare Casa singola
  • Superficie:
    500 Mq
  • Condizioni:
    Ottimo
  • Tipo cucina:
    Cucina
  • Camere:
    6
  • Bagni:
    4
  • Giardino:
    Esclusivo

Località

Condividi questo Immobile

Condividi

Allegati