Page Loader

Servizi Creditizi > Leasing

Leasing

Cos'è il Leasing

Il leasing è un contratto con il quale un soggetto (Utilizzatore) richiede ad una società finanziaria (Concedente) di acquistare o far realizzare da un produttore o venditore (Fornitore) dei beni, mobili o immobili per averli in uso per un periodo di tempo prefissato e contro il pagamento di un canone periodico.
Al termine della locazione l'Utilizzatore può diventare proprietario del bene con il pagamento del prezzo stabilito (riscatto).


Leasing immobiliare

È la soluzione più completa per il finanziamento di immobili ad uso professionale, industriale o commerciale strumentali all'attività dell'impresa.
È possibile finanziare immobili già edificati ("leasing immobiliare costruito") oppure ancora da edificare o da ristrutturare ("leasing immobiliare costruendo e leasing ristrutturando").
L'Agenzia Abitare90, si affianca al cliente per curare ogni aspetto tecnico, legato all'immobile, controllando la rispondenza dei requisiti di legge in materia urbanistica, giuridica, amministrativa, anche in funzione della sicurezza, dell'agibilità e della destinazione dell'immobile.


Figure particolari di leasing immobiliare

- Il lease back: nel leasing immobiliare è una formula particolare che prevede la cessione ad una società di leasing di un immobile di proprietà del cliente e che il cliente continua ad occupare per tutta la durata del piano di ammortamento. L'immobile verrà ricomprato dallo stesso cliente al termine del contratto. Questa figura può essere utilizzata per ottenere liquidità nella ristrutturazione di un immobile e inoltre proprio per il passaggio di proprietà che avviene al momento della stipula, presenta vantaggi di natura fiscale.

- Leasing su immobili in fase di costruzione (costruendo): è un'altra opportunità di leasing a cui le aziende ricorrono per alleviare le spese di costruzione di un immobile. Qui, il cliente/azienda ha la possibilità di farsi finanziare la costruzione dell'immobile fino alla conclusione del cantiere. Questo contratto prevede il pre finanziamento per tutta la durata della costruzione dell'immobile fino alla conclusione del cantiere e all'effettiva decorrenza del contratto. I canoni di leasing decorreranno ad immobile completato e fino a tale data saranno a carico dell'utilizzatore solo gli oneri finanziari.

Per informazioni servizicreditizi@abitare90.it